• Giovedì 24 settembre alle 18.30 si riunisce il Gruppo di lettura On the Road, che quest’ano esplora attraverso i libri temi nell’ambito della letteratura latinoamericana. Si parlerà del romanzo “L’esca” dell’autrice uruguayana Eugenia Ladra, Edicola Edizioni. Il gruppo avrà il piacere di incontrare in questa occasione l’editrice Alice Rifelli di Edicola Edizioni!Marga ha tredici anni e un corpo che brucia. Quando è nata un’alluvione ha ricoperto di fango il suo villaggio e per questo la gente del posto crede che porti sfortuna. L’unica persona che la guarda senza pregiudizi è uno forestiero, un ragazzo arrivato da chissà dove, che per la ragazzina tutta pelle e ossa e gli anelli di latta a ogni dito rappresenta al tempo stesso promessa e minaccia, pericolo e rifugio.
    Senza nessuna educazione sentimentale se non quella assorbita dalle telenovelas, e con l’unica complicità di Olga, la levatrice del villaggio, che pur non essendo mai rimasta incinta ha nutrito al suo petto bizzarro diverse creature, la ragazzina si avvicina all’amore.
    E insieme a Recio, entrambi segnati, lui da una voglia che gli divide la fronte, lei dal marchio della disgrazia, ne conoscerà i piaceri e le insidie. Poi un giorno in paese arriva il circo e Marga scopre che ogni cosa nella vita ha un prezzo.

Condividi

Leave A Comment