Mi fanno impazzire i libri che quando hai finito di leggerli vorresti che l’autore fosse il tuo migliore amico, per telefonargli ogni volta che ti va.

J.D. Salinger

Chi siamo?
In principio c’erano i sei che hanno dato vita al progetto Tra le Righe. Non è semplice farne un ritratto, perché i sei sono molto diversi tra loro. Persone con tante realtà, sei mondi e sei modi di pensare differenti che hanno trovato insieme la formula magica della libreria bistrot.

I sei si incontrarono, chi prima chi poi… prima Alessandro e Laura che volevano metter su qualcosa e realizzavano progetti su progetti, e Giulia e Valentina che sognavano di avere a che fare con i libri ogni loro giorno (e più che mettere giù business plan parlavano di disporre i libri per il colore della copertina…), e poi Giulia e Alessandro erano amici, e allora perché non…? nel frattempo si cercava un’altra socia e c’era un’altra Valentina, amica di Valentina e Giulia, che ama i libri e le persone e allora perché non…? e poi c’era Gabriele, amico di Giulia, che fantasticava anche lui su un posto che fosse un luogo di incontro, e allora perché non…?
Ovviamente riassumiamo, perché ci sarebbe da scrivere un romanzo su tutta l’avventura.

La libreria è un luogo vivo, magmatico, e nel tempo sono entrate a far parte del progetto nuove persone. Oggi ci siamo anche noi, Paola e Claudia, ognuna con proprie storie da raccontare ed esperienze, nuove idee e un modo personale di aderire con energie ed entusiasmo al progetto dei fondatori.

Socializza con noi 🙂