Mi fanno impazzire i libri che quando hai finito di leggerli vorresti che l’autore fosse il tuo migliore amico, per telefonargli ogni volta che ti va.

J.D. Salinger

Chi siamo?

La libreria Tra le Righe è una libreria indipendente che nasce nel 2005 in Viale Gorizia, nel cuore del quartiere Trieste. È stata una delle prime realtà di Roma a sperimentare la combinazione di libri e zona bistrot, una formula che continua ancora oggi ad attrarre e incuriosire.

La libreria offre un assortimento di novità e catalogo delle maggiori case editrici italiane accanto a tante proposte della piccola e media editoria: un principale settore è dedicato alla narrativa, classica e contemporanea, sia italiana che straniera (con una selezione di libri in lingua inglese). Ma curiamo anche un ampio reparto di saggistica e ancora libri di arte, graphic novel, musica, cinema, poesia e cucina. Particolare attenzione è rivolta anche ai più piccoli, con tanti albi illustrati, giochi educativi e narrativa per ragazzi.

La commistione tra libreria e bistrot ci ha permesso negli anni di ospitare tante attività: organizziamo tre gruppi di lettura a cadenza mensile, presentazioni di libri, laboratori creativi, piccoli concerti, degustazioni enogastronomiche e anche attività per bambini e ragazzi.

La zona della caffetteria è un angolo caldo e tranquillo, con una selezione quotidiana di dolci artigianali; prepariamo anche pranzi e aperitivi, scegliendo i nostri prodotti con cura. In vendita anche una selezione di vini biologici regionali. Abbiamo uno spazio interno – con un pianoforte a disposizione di chiunque lo voglia suonare – e un accogliente dehors; si può inoltre sostare ai nostri tavolini anche per lavorare o studiare, con prese elettriche e rete wifi a disposizione.

Durante la difficile esperienza del lockdown abbiamo inoltre sperimentato una nuova piattaforma di e-commerce che è poi rimasta in funzione: Bookdealer, per chiunque voglia effettuare un acquisto di libri online continuando a sostenere attivamente le librerie indipendenti.

La libreria Tra le Righe è nata come progetto comune di un gruppo di amici che continua a dedicarcisi per tenerla in vita. Nel tempo sono entrate a far parte del gruppo nuove persone, e oggi siamo molto felici di essere qui anche noi:

Paola, Sofia e Claudia

 Puoi incontrarci anche qui 🙂