Mercoledì 11 giugno alle 19 uno speciale appuntamento con Nicola Manuppelli, scrittore, editor e traduttore, per raccontare Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas.
Il Conte di Montecristo non è solo uno dei romanzi più importanti dell’Ottocento: è un vero e proprio concentrato di avventura, vendetta, passione e colpi di scena. Una macchina narrativa perfetta, capace di tenere incollati lettori di ogni epoca – giovani e adulti – con una storia che non smette mai di sorprendere.
Ma anche la vita del suo autore, Alexandre Dumas, merita di essere raccontata. Una vita piena di viaggi, passioni, e avventure che affondano le radici nei secoli e attraversano oceani, arrivando fino a un minuscolo villaggio di Santo Domingo. Un intreccio continuo di storie vere, episodi storici del Settecento e dell’Ottocento francese, e immaginazione sfrenata – la stessa che ha dato vita a questo capolavoro.
Per raccontare tutto questo, Nicola Manuppelli vi guiderà in una lezione-reading fatta di letture e racconti, per riscoprire insieme un romanzo che, ancora oggi, sa parlare al cuore di tutti.
12 euro adulti
10 euro under 25 e over 65