GIOVEDÌ ALLE ORE 18:30 Presentazione del saggio “L’inganno” di Alessandro Barbano

Questo giovedì 2 marzo alle 18.30 presentiamo il saggio edito da @marsilioeditori “L’inganno. Antimafia, usi e soprusi dei professionisti del bene” di Alessandro Barbano, giornalista e saggista

Con l’autore dialoga Giuseppe Smorto, giornalista e direttore di Sallo!
“Gli abusi, gli sprechi, i lutti e l’inquinamento civile perpetrati da un apparato burocratico, giudiziario, politico e affaristico cresciuto a dismisura e fuori da ogni controllo di legalità di merito.

Come un virus che infetta ogni cellula, la menzogna di una legislazione antimafia che tutti i paesi del mondo vorrebbero imitare e l’intimidazione nei confronti di chi si azzarda a criticarla dilagano incontrastate. Per indebolire questo potere senza freni, che ha tradito il compito assegnatogli dalla democrazia, bisogna revocare la delega che una politica miope ha fatto alla magistratura e che alcune procure hanno trasformato in una leva per mettere la società sotto tutela.

Oggi più che mai è necessario tornare a un diritto penale basato su fatti e prove, estirpare il peccato originale del sospetto, definire univocamente il confine fra lecito e illecito. Solo così si può capire che cos’è la mafia. E combatterla davvero”

Per info e prenotazioni Tel. 0687602445 info@libreriatralerighe.it

Leave a Reply