Viale Gorizia, 29 Roma - tel. 0685354165
CORSO DI ORIGAMI

Cari amici e lettori,
sabato 14 aprile dalle 10:30 alle 12:30 avrà inizio il Corso di origami per adulti a cura di Veronica Meo.
L'origami consiste nel realizzare oggetti piegando unicamente un foglio di carta, quasi sempre quadrato, senza l'aiuto di forbici o colla.
E' più di un gioco, è un'arte. Aiuta a riflettere, a immaginare e stimola la comprensione delle forme. E' una pratica distensiva che aiuta a liberare la mente, adatto sia a bambini che adulti. Come la poesia, aiuta a pensare e a sognare.
L'origami sviluppa inoltre la creatività, anche seguendo fedelmente le istruzioni di uno schema predisposto ci mettiamo sempre qualcosa di nostro che lo rende unico.
Il corso per adulti comprende 3 incontri (14 aprile, 21 aprile, 5 maggio ore 10,30-12,30) e si rivolge a principianti, ma anche a chi possiede già qualche base e desidera approfondire la conoscenza di questa arte.
Il tema è "Fiori e farfalle", i modelli proposti variano molto tra loro e rendono il corso stimolante e creativo. Durante il laboratorio verranno fatti cenni sulla storia degli origami e sui vari tipi di carta che si possono utilizzare.
Verrà messa a disposizione di ognuno una dispensa con le istruzioni di tutti i modelli presentati. L'occorrente per la realizzazione dei modelli è compreso nel costo del laboratorio, che è di €70.
Occorre prenotarsi allo 06/87602445 o ad info@libreriatralerighe.it
Vi aspettiamo!