Viale Gorizia, 29 Roma - tel. 0685354165
LABORATORIO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

Cari amici e lettori,
venerdì 23 febbraio avrà inizio il Laboratorio di recitazione cinematografica, a cura di Michetta Farinelli e Lorenzo Acquaviva.
Il laboratorio permette di individuare ed esplorare il proprio talento naturale, sviluppando il potere creativo necessario per risultare credibili e non ‘finti’. Il laboratorio si rivolge non solo ad aspiranti attori, ma a tutti coloro che vogliano fare 'palestra' non solo con il corpo ma anche con le proprie emozioni. Ai partecipanti verranno fornite scene tratte da film, che verranno riprese con la telecamera e commentate assieme ai docenti.

Il laboratorio si svilupperà in tre giorni: venerdì 23 febbraio (h 10-18), sabato 24 febbraio (h 10-16,30) e domenica 25 febbraio (h 10-18).

Sabato 17 febbraio alle ore 11 si terrà in libreria un primo incontro conoscitivo, aperto a chiunque voglia avere maggiori informazioni sul laboratorio.

Per info 3483050175, per le prenotazioni contattare la libreria allo 06/87602445 o tramite email ad info@libreriatralerighe.

Michetta Farinelli si diploma in recitazione presso lo Studio Fersen di Roma. Frequenta laboratori teatrali, tra cui quello di Giancarlo Nanni, di Eugenio Barba e Vittorio Gassman. Lavora in cinema con Troisi, Comencini, Rubini, Marcello Cesena, Ferrara, Ruggero Miti. Nel corso delle molte esperienze televisive collabora con un grande numero di registi, partecipando a fiction di successo. Numerose sono le collaborazioni teatrali: "Nozze di sangue" Teatro Valle, "Le Baccanti" Teatro Olimpico, "La scuola" Teatro Parioli, "Tutto a posto" Festival di Todi, "L'Impresario Teatrale" Teatro Quirino, "Hella's secret" Festival di Spoleto. Ha partecipato come interprete, anche da protagonista, a varie trasmissioni radiofoniche tra cui "La storia in giallo", "Taccuino Italiano", "Fahrenheit" a cura di Antonella Bottini. Ha doppiato per varie società tra le quali CVD, SAS, CDC. Conduce regolarmente laboratori professionali di recitazione.

Lorenzo Acquaviva si forma con attori e registi italiani e stranieri quali D. Manfredini, D. Hicks, J. Vajavec, J. Merlin, J. Malina, M. Dioumme, S. Berkoff. Si diploma all’ ARTTS International in Inghilterra. Partecipa con teatri pubblici e privati (Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, Assemblea Teatro di Torino, Dramma Italiano di Rijeka, Teatro Bellini di Napoli) a spettacoli con tournée in Italia e all’estero, affrontando autori quali Shakespeare, Kafka, Pirandello, Goldoni, Moliere, Christie, Buzzati, lavorando con Roberta Torre, David Haughton, Antonio Calenda, Pippo Di Marca, Maddalena Fallucchi, John Sichel. Prende parte a film (Tartarughe sul dorso’, ‘Sangue Pazzo’, ‘ Easy’ , ‘Il ragazzo invisibile) e fiction televisive ('La Squadra', 'Un Posto al Sole, 'Nebbie e Delitti ', 'Il commissario Rex', 'Crimini ’, ‘Sposami’, ‘ Un caso di coscienza ’ ‘Un passo dal cielo ’, ‘La porta rossa’) lavorando con Gabriele Salvatores, Marco Tullio Giordana, Liliana Cavani, Riccardo Donna, Umberto Marino, Massimo Spano, Carmine Elia. Si dedica alla pedagogia collaborando con il DAMS di Udine, La Cappella Underground di Trieste, La ‘Vision Academy’ di Roma.

 
 

22 Febbraio 2018

 
CIRCOLO LETTERARIO BOOKS & THE CITY: L'ISOLA DI ARTURO

  STESI DALLE TESI TRA LE RIGHE!
 

23 Febbraio 2018
  VENERDI’ 23 FEBBRAIO alle 18.30 #STESIDALLETESI  sarà Tra le Righe ! ...


  LABORATORIO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
 

23 Febbraio 2018
  Cari amici e lettori, venerdì 23 febbraio avrà inizio il Laboratorio di r...