Viale Gorizia, 29 Roma - tel. 0685354165
CORSO DI FOTOGRAFIA TRA LE RIGHE

Cari amici e lettori,
da sabato 5 ottobre la libreria ospiterà un corso di fotografia a cura di Tiziana Pennacchi, con lezioni teoriche e pratiche per imparare a utilizzare una macchinetta fotografica e acquisire le tecniche di base per usarla in modalità manuale. Durante il corso verranno affrontati vari argomenti: le macchine fotografiche, l’esposizione, tempi e diaframmi.
Il corso è aperto a tutti, parte da zero, è necessario solo avere un proprio mezzo fotografico, reflex, mirrorless, uno strumento che possa consentire l’utilizzo delle funzioni per scattare in manuale.
La fotografia è un’esperienza creativa e stimolante dal punto di vista della crescita artistica personale, un’attività divertente da condividere…. e quale posto migliore di una libreria per scoprirla e praticarla?

Frequenza settimanale sabato mattina dalle 10,30 alle 12,30
dal 5 ottobre 2019 fino al 25 gennaio 2020

11 Lezioni teoriche in libreria (2 ore)
3 Lezioni pratiche in esterno (3 ore)
Incontro finale con revisione del lavoro svolto durante il corso in compagnia di un ospite a sorpresa!

Tiziana Pennacchi:
Sono nata in Toscana, ma vivo a Roma dal 2006 dove lavoro, studio e faccio la mamma. Ho iniziato a scattare a 17 anni con una vecchia macchinetta fotografica, trovata in un cassetto di mio padre, da allora la fotografia mi ha sempre accompagnato come strumento di ricerca personale ed emotiva. Ciò che ci circonda non è sempre visibile, ma a volte in un attimo può accadere di tutto e la fotografia non è solo fermare quel momento, ma un modo per vedere l’umanità che incontro nel quotidiano, riconoscermi nei gesti, nelle emozioni e nelle storie che l’obiettivo svela.
Per info su costi e per iscriversi al corso:
info@libreriatralerighe.it  0687602445