Viale Gorizia, 29 Roma - tel. 0685354165
PRESENTAZIONE "DI MAMME NON ABBIAMO PIù BISOGNO" (C. BOLLI - CASTELVECCHI EDITORE)

Mercoledì 10 luglio alle ore 18:30 vi invitiamo alla presentazione del romanzo di Carlo Bolli
"Di mamme non abbiamo più bisogno", Castelvecchi editore.
Le separazioni, i distacchi sono eventi dolorosi che possono, a volte, lasciare segni profondi nella nostra “anima”. È quello che accade a Dodò. La scomparsa, improvvisa e imprevista, della mamma lo costringe a una condizione irrisolvibile del dolore: interrompendo ogni suo progetto di vita. Stessa sofferenza colpirà la sorella Carlotta e l’anziano padre Adriano. I tre protagonisti, attraverso la loro esperienza, raccontano come uscire dall’angolo buio del dolore e riprendersi la propria vita.
Ne parleremo insieme con Carlo Bolli. Gli attori Eleonora Pariante e Franco Mannella leggeranno brani dal romanzo, accompagnati da musiche rinascimentali.
Vi aspettiamo!

L'autore:
Scrittore, regista, sceneggiatore, ha collaborato a lungo con la RAI realizzando trasmissioni cult come Odeon, Variety, Immagina, Mr Fantasy. Ha girato film e documentari in vari Paesi del mondo, collaborando con network internazionali come la tv franco-tedesca Arte. Ha insegnato Tecnica del linguaggio cinematografico all’Università di Perugia. Ha pubblicato Un minuto oltre il futuro (2016), Speriamo d’andà da Fazio (2018), Contessa (2018).