Viale Gorizia, 29 Roma - tel. 0685354165
LA GRANDE OCCASIONE DI MARTIN SPARROW: INCONTRO CON L'AUTORE

Lunedì dalle ore 19:00 alle 20:30
Lo scrittore australiano Peter Cochrane sarà in libreria per presentare, insieme ad Annalista Nicastro (Leggere:tutti) il suo nuovo libro "La grande occasione di Martin Sparrow", Jimenez Edizioni.

Martin Sparrow naviga già in cattive acque quando la memorabile inondazione del fiume Hawkesbury nel marzo 1806 si riversa su di lui e sulla sua fattoria.
Sfortunato, indebitato e disperato, l’ex detenuto si trova di fronte a una scelta decisiva. Può darsi da fare per ricostruire ciò che ha perso o può lasciarsi sedurre dalle dicerie riguardo una terra leggendaria e paradisiaca al di là delle montagne, un luogo dove gli uomini sono davvero liberi e indipendenti, dove poter dare inizio a una nuova vita...

A seguire avremo il piacere di brindare insieme all'autore.

L'autore:
Nato a Melbourne nel 1950, oggi residente a Sydney, è un acclamato storico e scrittore australiano. È noto per il volume "Colonial Ambition: Foundations of Australian Democracy", con il quale ha vinto nel 2007 il Prime Minister’s Prize for History, e per "Australians at War",  legato all’omonima serie televisiva.  "La grande occasione di Martin Sparrow" è il suo primo romanzo, al quale ha dedicato otto anni di ricerca.